martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorce il braccio a una...

Torce il braccio a una passante per rubarle 5 euro

E’ successo di mattina in via di Novoli: la donna camminava con la banconota in mano

-

- Pubblicità -

Stava camminando in via di Novoli con una banconota da 5 euro in mano, quando un uomo le ha afferrato il braccio sinistro, torcendoglielo dietro la schiena, per rubarle il denaro. E’ quanto avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 13 agosto.

IN STRADA

La donna, un’italiana di 47 anni, è stata soccorsa da alcuni passanti: dopo essere stata aggredita, aveva cominciato a urlare, chiedendo aiuto e attirando così anche l’attenzione di alcuni agenti della Polizia Stradale di Firenze che, in quel momento, stavano percorrendo via di Novoli. Nel tentativo di sottrarsi alla cattura da parte degli agenti, l’uomo che si era impossessato della banconota –  un 26enne originario di Prato con numerosi precedenti di polizia – ha iniziato a sferrare calci e pugni, provocando agli agenti lesioni guaribili rispettivamente in sei e tre giorni.

- Pubblicità -

L'ARRESTO

Una volta immobilizzato (non senza difficoltà), il 26enne è stato arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale e portato a Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna, invece, ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -