Due auto e un camper, parcheggiati nel quartiere dell’Isolotto, a Firenze, la notte scorsa sono andati distrutti in un rogo che li ha completamente avvolti. Si pensa che l’origine delle fiamme sia di natura dolosa. Parzialmente danneggiati dalle fiamme, domate dai vigili del fuoco, anche un motocarro e un piccolo furgone.
POCHI GIORNI FA ALTRI EPISODI IN ZONA. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri. L’episodio è avvenuto a tre settimane di distanza dall’ultimo blitz incendiario nella zona, quando nel giro di poche ore furono date alle fiamme sette macchine e un cassonetto della spazzatura.
NESSUN SEGNO DEL PIROMANE. Questa volta però non sono stati trovati né l’innesco né alcuna tanica di benzina nei pressi delle auto bruciate, come invece era successo le altre volte. L’allarme è scattato intorno alle tre di notte, quando alcuni residenti hanno sentito gli scoppi provenire dalla strada.
IL ROGO APPICCATO A UN’APECAR. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, il rogo sarebbe stato appiccato alle ruote di una Ape Piaggio, e si è poi rapidamente espanso su un camper parcheggiato accanto. Dopodiché le fiamme hanno raggiunto una mini Cooper e una Opel Astra parcheggiate pochi metri più avanti.
Secondo gli investigatori, a confermare l’ipotesi della presenza di un piromane che si aggira all’Isolotto sarebbe un particolare: tutte le vetture erano nello stesso punto già da qualche settimana. Sarebbero quindi state prese di mira di proposito, contando sulla probabile assenza dei proprietari.