mercoledì, 1 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna la mostra delle auto...

Torna la mostra delle auto da sogno. Al giardino della Gherardesca

Tre giorni per ammirare auto d'epoca e di lusso: arriva a Firenze la terza edizione di 'Uniques special ones' per tutti gli appassionati delle "quattro ruote". Tra quelle esposte, verrà eletta anche la migliore.

-

- Pubblicità -

A Firenze arrivano le auto di lusso.

L’EVENTO. Al giardino della Gherardesca del Four Seasons Hotel di Firenze arriva ‘Uniques special ones’. Quella che si svolge dal 28 al 30 settembre è la terza edizione del concorso, esposizione ed evento che unisce ogni anno appassionati e collezionisti di automobili provenienti da varie parti del mondo. Gli appassionati delle “quattro ruote” potranno ammirare da vicino modelli di grande valore storico e culturale, ma anche attuale e futuro.

- Pubblicità -

I COLLEZIONISTI. La commissione tecnica ha fatto un’attenta selezione dei collezionisti per il concorso. Sono stati scelti rappresentanti di quindici nazioni e quattro continenti (manca solo l’Africa) con concorrenti australiani, statunitensi, argentini e del Medio Oriente. I collezionisti si sfideranno confrontando il design, il restauro, l’originalità e la tradizione storica delle vetture. È tra queste rarità che verrà scelta, da una giuria esperta, la migliore di tutte.

LE RARITÀ. Saranno ospitate le più importanti firme dell’automobilismo mondiale, tra cui Ferrari e Bertone (a cui è dedicata un’intera area tematica per il suo centenario). Non mancheranno due première europee: Bertone esporrà e farà sfilare la Nuccio, Zagato la BMW Roadster mai vista al fianco della sorella Coupé. In anteprima mondiale invece la Porsche Carrera Zagato Speedster del programma Sanction II.

- Pubblicità -

LA STORIA. Nell’anno del suo cinquantesimo anniversario, ‘Uniques special ones’ ospiterà uno tra i modelli più rappresentativi della casa del Cavallino: la Ferrari 250 GTO, la vettura del passato che sintetizza perfettamente la ‘filosofia Ferrari’ di equilibrio tra prestazioni ed estetica ai massimi livelli. È questo il modello che a giugno di quest’anno ha registrato un nuovo record: quello della cifra più alta mai pagata per acquistare un’automobile, ben trentacinque milioni di dollari. Non mancheranno inoltre le vetture appartenute a personaggi celebri, come ad esempio l’Alfa Romeo di Benito Mussolini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -