venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna la neve, allerta meteo...

Torna la neve, allerta meteo in Toscana

Colpo di coda di un inverno che sembra non voler proprio finire: la Regione Toscana ha emesso un avviso meteo valido fino alle 12 di oggi per le zone di Casentino, Mugello e Valdarno Inferiore, dove sono previste nevicate anche abbondanti a quote collinari. Ecco la situazione sulle strade.

-

Torna la neve, torna a farsi sentire (prepotentemente) l’inverno.

ALLERTA METEO. La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo valido fino alle 12 di oggi per le zone di Casentino, Mugello e Valdarno Inferiore, dove sono previste nevicate con cumulati fino a localmente abbondanti a quote collinari. Al momento non si registrano comunque nevicate sul territorio nè criticità sulla rete viaria.

AL VOLANTE. La raccomandazione è quella di avere catene a bordo o pneumatici da neve e particolare cautela nella guida. Personale e mezzi del Servizio Viabilità, Protezione Civile e Polizia Provinciale della Provincia di Firenze stanno effettuando verifiche e operazioni invernali per garantire la percorribilità delle strade di competenza. La Sala Operativa di Protezione Civile monitora costantemente la situazione.

NEVICATE. Nelle primissime ore di questa mattina si sono registrate moderate precipitazioni nevose sui Passi Appenninici, più consistenti sui versanti romagnoli, con formazione di ghiaccio. Assolutamente raccomandate catene a bordo o pneumatici da neve e particolare cautela nella guida

Ultime notizie