sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna la Rificolona, lanterne e...

Torna la Rificolona, lanterne e giochi per grandi e piccini

Appuntamento ormai storico e tradizionale del folklore fiorentino. Ecco tutto il programma dell’iniziativa.

-

 

Dal 3 al 5 settembre si lavorerà per realizzare le Rificolone e poi il 7 settembre ci sarà l’annuale falò. Ecco tutto il programma dettagliato.

LA RIFICOLONA. La festa è un evento entrato nel cuore di tutti i fiorentini. Quest’anno è organizza, come ormai da molti anni, dal quartiere 2 in collaborazione con l’associazione La Mensola.

IL PROGRAMMA. Per i giorni 3,4 e 5 settembre dalle 15.30 alle 19 sarà organizzato presso la scuola elementare Diaz (via Madonna delle Grazie 172) il laboratorio gratuito per la costruzione delle Rificolone.Per i giorni 6 e 7 settembre in programma alle 21.15 si hanno i giochi in strada in via Madonna delle Grazie. Alle 22.30 inizierà poi la sfilata delle Rificolone  con la premiazione e il finale falò del fantoccio sul greto del torrente Mensola.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito