sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Torre di Pisa, una rete...

Torre di Pisa, una rete metallica contro i suicidi

Da oggi il settimo anello della Torre pendente è circondata da una rete metallica. Obiettivo: fermare la tragica escalation di salti nel vuoto.

-

Una rete metallica da oggi avvolgerà il settimo anello della Torre di Pisa, proprio sotto la cella campanaria. Una rete di protezione che come principale obiettivo ha quello di fermare la tragica esclation di suicidi che ogni anno da lì si consumano.

LA RETE ANTISUICIDI. La decisione di installare la rete anti-suicidi è stata presa dall’Opera Primaziale nei mesi scorsi. Oggi l’installazione della barriera di protezione.

LA DECISIONE. Una decisione necessaria poichè sono sempre di più le persone che decidono di farla finita con un salto nel vuoto eclatante dal settimo anello della Torre. L’ultimo suicidio risale ad appena due mesi fa.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm