domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana, piogge e temporali all'orizzonte

Toscana, piogge e temporali all’orizzonte

Quella appena cominciata, spiega il Lamma, sarà una settimana caratterizzata dal bel tempo, tranne martedì, quando sulla regione sono attesi piogge e temporali sparsi, con le temperature in decisa diminuzione.

-

Una settimana di bel tempo, con una parentesi di piogge.

PREVISIONI. Sono queste le previsioni del Lamma per questa settimana in Toscana. Oggi è previsto un cielo “sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata salvo nubi basse in mattinata sulla costa con possibili rovesci sull’Arcipelago. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dalla costa settentrionale in estensione al resto della regione in serata e nottata con probabili rovesci o temporali”.

MARTEDI’. Martedì 20 agosto prevista “nuvolosità irregolare al mattino con piogge e temporali sparsi in Appennino e sulle province di Siena, Arezzo, Grosseto e Livorno. Generale miglioramento dal pomeriggio ma con locali piogge possibili su aretino, Alto Mugello e grossetano. Temperature: massime in sensibile calo”. La massima prevista a Firenze è di 28 gradi.

MERCOLEDI’. Mercoledì 21, spiega ancora il Lamma, il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti”, con le temperature “massime in aumento”.

DA GIOVEDI’. Nella seconda parte della giornata, giovedì 22 agosto previsto in Toscana un cielo “sereno o poco nuvoloso. Temperature: in lieve aumento, su valori in linea con le medie del periodo”. Venerdì 23, conclude il Lamma, il tempo sarà “sereno o velato”.

Ultime notizie