domenica, 27 Aprile 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana, tornano pioggia e temporali

Toscana, tornano pioggia e temporali

Dopo un weekend all'insegna del sereno, in Toscana sono attesi pioggia e temporali in questa settimana. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

-

- Pubblicità -

Toscana, tornano pioggia e temporali.

PREVISIONI. Dopo un weekend all’insegna del sereno, in questa settimana è previsto il ritorno del maltempo. Ecco le previsioni del Lamma per i prossimi giorni.

- Pubblicità -

OGGI. Oggi sono previsti “addensamenti più consistenti già nel corso della mattinata sulla dorsale appenninica. Nel pomeriggio ulteriore sviluppo di nubi termoconvettive associate a locali rovesci o brevi temporali. Le precipitazioni inizialmente, tra la tarda mattina e il primo pomeriggio, saranno più probabili su Apuane e Appennino, nel pomeriggio su Colline Metallifere, Pisane e Amiata in locale trasferimento alla costa”.

MARTEDI’. Martedì 9 luglio il tempo sarà “inizialmente poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità nel pomeriggio (nubi termoconvettive pomeridiane) con possibilità di brevi rovesci o isolati temporali, più probabili sulle zone interne e a ridosso dei rilievi; cielo in prevalenza stellato in serata”.

- Pubblicità -

MERCOLEDI’. Mercoledì 10 il Lamma prevede in Toscana un cielo “generalmente poco nuvoloso con sviluppo di nubi termoconvettive sulle zone interne già nel corso della mattina, associate a locali rovesci o brevi temporali, più probabili in prossimità della dorsale appenninica. In serata prevalenza di bel tempo”.

GIOVEDI’ E VENERDI’. Nella seconda parte della settimana, giovedì 11 è atteso tempo “sereno o poco nuvoloso in mattinata, con sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna sulle zone interne con brevi rovesci o temporali”, mentre venerdì 12 luglio il Lamma prevede in Toscana un cielo “poco nuvoloso con addensamenti in formazione sulle zone interne già nel corso della mattina. Nel pomeriggio saranno possibili locali rovesci e brevi temporali nelle zone interne, poco nuvoloso sulla costa”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -