venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana, un weekend caldo e...

Toscana, un weekend caldo e soleggiato. Temperature sopra i 30 gradi

Quello che ci aspetta, spiega il Lamma, sarà un weekend ''caldo e soleggiato. Ma non certo caldo eccezionale''. Domenica attesi 32 gradi. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Il tempo, questa volta, non dovrebbe fare scherzi: quello che ci aspetta in Toscana sarà (finalmente) un weekend “caldo e soleggiato”, assicura il Lamma. “Ma non certo caldo eccezionale”, viene aggiunto. E che il caldo quest’anno si sia fatto attendere più del normale lo conferma una curiosità resa nota sempre dal Lamma “Il 13 Giugno – viene spiegato – raggiunti per la prima volta nell’anno 2013 30 °C a Firenze (stazione di Peretola). Nel 2012 successe il 28 Aprile”.

SABATO. Quanto alle previsioni, in Toscana “tempo in prevalenza stabile almeno fino a Lunedì. Successivamente, e soprattutto da Mercoledì, evoluzione molto incerta”. Il weekend, come detto, sembra al sicuro. Sabato 15 giugno sono previste sulla nostra regione “prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. In mattinata qualche addensamento sulle zone centro-settentrionali, in particolare a ridosso dei rilievi e modesti addensamenti cumuliformi nel pomeriggio sui crinali appenninici. Temperature: in lieve aumento le minime, pressoché stazionarie le massime”. Massima che a Firenze sarà di 30°.

- Pubblicità -

DOMENICA. Arrivando a domenica 16, il cielo previsto dal Lamma in tutta la Toscana è “sereno o poco nuvoloso”. Temperature “massime in lieve aumento, con punte di 32 gradi in pianura”. A Firenze sono previsti proprio 32 gradi.

Leggi anche. Arriva il caldo: temperature previste fino a 34 gradi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -