A Firenze è il giorno del lutto per Donatella e Alice, zia e nipotina morte in seguito alla caduta di un grosso ramo da un albero lo scorso venerdì.
LUTTO CITTADINO
Si sono svolti oggi i funerali di Donatella Mugnaini e della piccola Alice, morte colpite da un ramo di un albero nel parco delle Cascine venerdì sera. Per l'occasione è stato proclamato il lutto cittadino: il sindaco Dario Nardella ha firmato un’ordinanza che prevede che le bandiere esposte sui palazzi pubblici siano per tutto il giorno a mezz’asta, e che saranno sospesi gli spettacoli di “intrattenimento leggero” promossi dall’amministrazione.
FUNERALI
E c'era tantissima gente, una folla composta da qualche centinaia di persone, ai funerali che si sono svolti questa mattina. Commozione e silenzio hanno accompagnato anche l'uscita dalla chiesa, mentre nella zona i commercianti avevano abbassato le saracinesche dei negozi.
SARACINESCHE ABBASSATE
Per mezzogiorno era previsto un minuto di silenzio nelle assemblee pubbliche e in tutti gli uffici del Comune, con l'invito da parte di Palazzo Vecchio anche ai luoghi di lavoro privati di rispettare il minuto di silenzio e di abbassare le saracinesche dei negozi.
MANIFESTAZIONI ANNULLATE
A seguito della proclamazione del lutto cittadino, Confesercenti ha comunicaro che sarà rinviata a data da destinarsi la manifestazione prevista stasera al centro commerciale naturale “Punti di incontro” di via Datini, in occasione della Notte Bianca del Quartiere 3. Proprio la Notte Bianca in programma a partire da questa sera nel Quartiere 3 (Gavinana-Galluzzo) è stata rinviata a data da destinarsi. Rinviato in segno di rispetto per le vittime anche il concerto di Federico Fiumani che si sarebbe dovuto svolgere stasera all'Offbar al lago dei cigni alla Fortezza. Il concerto si terrà lunedi 14 luglio.