giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTram, lavori alla Fortezza

Tram, lavori alla Fortezza

Da mercoledì 10 variazioni tra viale Strozzi e viale Lavagnini. Sabato 13 scatta il senso unico su viale Morgagni. Previsti disagi al traffico cittadino per i lavori della tramvia.

-

- Pubblicità -

Nuove modifiche in vista per la viabilità fiorentina. Nell'ambito dei lavori per le nuove linee della tramvia, si aprono i cantieri nella zona della Fortezza da Basso e con loro sono in arrivo altre variazioni al traffico cittadino.
Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 settembre, partono i lavori che interesseranno, almeno fino al 18 ottobre, l'incrocio tra viale Strozzi e viale Spartaco Lavagnini. Da sabato 13 invece, senso unico su viale Morgagni. Si tratta di lavori propedeutici.
Solo dalla settimana successiva, dice l'assessore alla mobilità di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti, “potranno verificarsi disagi al traffico e alla viabilità”. 

Lavori tra viale strozzi e viale lavagnini

Inizieranno mercoledì sera alle 21 i lavori nella zona della Fortezza per la linea 3 della tramvia, in particolar modo il punto in cui si incontrano viale Strozzi e viale Spartaco Lavagnini. È vero che gli interventi verranno effettuati in notturna, ma è altrettanto vero che la viabilità in quel punto è destinata a cambiare, almeno per il momento.

- Pubblicità -

I primi giorni saranno effettuati lavori propedeutici ai cantieri veri e propri. la settimana successiva il sistema di semafori tra i 2 viali subirà  delle variazioni. Anche le carreggiate, in quel tratto, verranno modificate subendo un restringimenti. I disagi quindi potrebbero non mancare, soprattutto in direzione Statuto, sia per chi viene da viale Strozzi sia per coloro che arrivano dalla stazione o da via Ridolfi. I cantieri interesseranno quel tratto almeno fino al 18 ottobre, giorno in cui dovrebbero, salvo imprevisti, terminare.

Senso unico su viale Morgagni

Sempre sulla futura linea 3, i lavori porteranno al senso unico su viale Morgagni, da piazza Dalmazia a via Cesalpino. Senso unico sì, ma a 3 corsie: uno per chi proviene da via Mariti, una per i mezzi provenienti da via Vittorio Emanuele e quella centrale riservata esclusivamente ai mezzi di soccorso.

- Pubblicità -

Nel punto in cui viale Morgagni incrontra via Cesalpino, il traffico verrà regolato da un semaforo. Nel restante tratto di viale Morgagni verrà mantenuto il doppio senso di marcia con l’obbligo per i veicoli provenienti da Careggi di svolta a sinistra in via Cesalpino direzione Alderotti.

Per restare informati sulle modifiche alla circolazione, Palazzo Vecchio ha messo a disposizione diversi strumenti, come riportato nel nostro articolo sui lavori della tramvia a Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -