Le nuove modifiche alla viabilità alla rotonda tra via di Novoli e via Forlanini scatteranno mercoledì 30 marzo, per consentire i lavori che creeranno il nuovo “ponte” che porterà la linea 2 della tramvia dall’altra parte del Terzolle.
In particolare, comunica il Comune di Firenze, saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta con rimozione forzata in via di Novoli nel tratto tra via Tacchinardi e viale Redi in ingresso città e nel tratto viale Forlanini-via Pertini in direzione uscita città.
Le altre modifiche per i lavori della tramvia
Il marciapiede lato del Parco Forlanini, da viale Redi (Ponte San Donato) a viale Forlanini, rimarrà inoltre off limits per i pedoni. Previsti ulteriori provvedimenti in via Moggi: sarà chiuso il tratto via Pegolotti-via di Novoli (Ponte San Donato) con deroghe per i mezzi diretti ai passi carrabile con ingresso/uscita solo da via Pegolotti; nel tratto da via di Novoli al numero civico 5 scatterà il divieto di transito pedonale.
E ancora in viale Redi dove saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta con rimozione forzata nel tratto via Mariti-via di Novoli con anche chiusura del marciapiede.
Sistemazioni urbanistiche
Sempre in via di Novoli da giovedì 31 marzo prenderanno il via i lavori per le sistemazioni urbanistiche nel tratto via Baracchini-via Torre degli Agli sul lato numeri civici dispari (lato ingresso città). Previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta anche in via Baracchini (dal numero civico 58 a via di Novoli).