Sono scattati ieri sera i lavori di asfaltatura in piazza Leopoldo. Sono terminati i lavori propedeutici all’apertura dei cantieri della tramvia (relativi ai sottoservizi e alle sistemazioni urbane) nel tratto compreso fra via Pompeo Neri e via Francesco Gianni. I lavori saranno effettuati di notte (dalle 21 alle 6) da ieri fino a sabato mattina.
dopo le feste
“Terminata l’asfaltatura restituiremo questo tratto della piazza ai cittadini come previsto prima di Natale – ha commentato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – dopo le feste, dal 7 gennaio, i lavori riprenderanno sull’altro lato della piazza”.
viabilità
Dal punto di vista della circolazione, nell’orario dei lavori scatterà la chiusura del tratto interessato di piazza Leopoldo (da via Pompeo Neri a via Francesco Gianni), in via Pompeo Neri (da piazza Tanucci a piazza Leopoldo) e in via Scipione de’ Ricci (da via Meyer a piazza Leopoldo), con deroghe per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili (per via Pompeo Neri ingresso solo dal lato di via del Palazzo Bruciato e per via Scipione de’ Ricci dal lato di via Enrico Meyer).
Inoltre, in via Pompeo Neri e via Scipione de’ Ricci sono previsti divieti di sosta e l’istituzione nella sola via Scipione de’ Neri di un senso unico in direzione di via Milanesi (orario 0-24).