Scattano alle 10 di domani, giovedì 10 settembre, le operazioni di allestimento del cantiere a centro strada anche nel tratto residuo di viale Morgagni, ovvero via Cesalpino-via Dino del Garbo (il tratto precedente piazza Dalmazia-via Cesalpino era stato avviato a fine luglio).
due corsie ai lati dei cantieri
Da domani, quindi, i veicoli provenienti da piazza Dalmazia avranno a disposizione due corsie ai lati dei cantieri: quella di destra per i veicoli diretti a Careggi, quella di sinistra per chi deve svoltare in via Santo Stefano in Pane.
fermate per le navette
A seguire saranno poi realizzate le nuove fermate per le navette per Careggi (56B e 56C) in via Vittorio Emanuele II e alcune modifiche in piazza Dalmazia: saranno ripristinate due corsie in direzione di via Mariti e contemporaneamente la riduzione da tre a due corsie della direzione opposta.
tra largo Palagi e largo Brambilla
Infine, sabato 12 settembre (con prosecuzione domenica se necessario), si procederà con la modifica del cantiere tra largo Palagi e largo Brambilla. Prevista la continuità della corsia di Morgagni in direzione ospedale senza intersezione con i flussi provenienti da via Caccini, che saranno reindirizzati su un’altra corsia ricavata sul lato opposto del cantiere: qui ci saranno due corsie, una per senso di marcia.