Continuano le opere per realizzare le linee 2 e 3 della tramvia e una buona notizia c’è, per chi viaggia verso il polo ospedaliero di Firenze. “Venerdì termineranno i lavori in viale Morgagni e sarà riaperto alla circolazione in direzione Careggi”, ha annunciato l’assessore alla viabilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti che ha svolto un sopralluogo nei cantieri.
Via Corridoni
Sempre nella stessa zona sono iniziati i lavori in via Corridoni per lo spostamento dei sottoservizi, interventi che secondo il cronoprogramma dovranno concludersi entro l’8 dicembre. In questa data i cantieri si sposteranno dall’altra parte della strada.
Intanto scattano nella notte tra il 23 e il 24 agosto le opere di asfaltatura in via Corridoni, che una volta terminati permetteranno di usufruire della carreggiata e dell’area per la fermata dei bus.
Via Vittorio Emanuele e piazza Dalmazia
Cantierizzazione iniziata anche in via Vittorio Emanuele, mentre in piazza Dalmazia vanno avanti i lavori che consentiranno di spostare l’area dedicata al mercato in due zone, nella piazza alberata e nella nuova piazza che sta nascendo dall’altra parte della strada, di fronte al supermercato. Dopo i lavori via di Rifredi cambierà senso, potrà essere percorsa in direzione Fortezza da auto e bus e lungo la strada ci saranno anche zone per la sosta.