sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tre giorni a tutta energia,...

Tre giorni a tutta energia, ma rinnovabile

I primi tre giorni di aprile saranno "Energy Days", all'insegna delle energie rinnovabili, la bioedilizia e il risparmio energetico. Perché un futuro più "verde" si possa non solo immaginare, ma anche mettere in pratica.

-

Inizieranno il primo aprile e termineranno il 3, con la prima domenica ecologica del 2011, gli “Energy Days”, la mostra convegno sulle energie rinnovabili, la bioedilizia e il risparmio energetico.

COSTRUIRE E VIVERE “VERDE”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale No Profit Energy Days, avrà luogo in piazza Annigoni e si rivolgerà ad aziende, enti pubblici, scuole e cittadini interessati alle innovazioni tecnologiche nei settori della bioedilizia, delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, inoltre darà la possibilità di discutere sulle problematiche energetiche ed ecosostenibili grazie all’esperienza delle 50 aziende espositrici e ai convegni che si susseguiranno nelle tre giornate all’interno della sala allestita tra gli stand.

“TEMI DI VITALE IMPORTANZA”. “Firenze – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Stefania Saccardi – ha accolto volentieri l’opportunità di poter ospitare questa manifestazione che sarà presente anche in altre città italiane. In piazza Annigoni saranno esposti prodotti e tecnologie e saranno affrontati temi di vitale importanza nel campo delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale, coinvolgendo esperti e scolaresche. La nostra città d’altronde si sta proponendo in questi settori in campo nazionale con il piano strutturale a ‘volumi zero’ e con un regolamento edilizio concepito secondo criteri di ecosostenibilità e alta efficienza energetica”.

I CONVEGNI. Ad aprire questi tre giorni dedicati alle energie rinnovabili, il convegno dal titolo “Il ruolo delle istituzioni nel campo delle energie rinnovabili”. E il 2 aprile alle 10 sarà la volta di “Risparmio energetico con materiali naturali” e nel pomeriggio “Acqua, sole… vita-Per dire no al nucleare e sì all’acqua pubblica”.

A SCUOLA CON ENERGIA. Nel corso delle tre giornate anche la presentazione del progetto “A scuola con energia”, un modo divertente per far riflettere i ragazzi sui problemi del pianeta e sulle possibili soluzioni. Per parlare “con il futuro” di come il futuro potrà essere.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin