mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTreni: a Bologna in 35...

Treni: a Bologna in 35 minuti, a Milano in 1 ora e 40

Dal 9 giugno si riducono i tempi di viaggio delle Frecce AV di Trenitalia tra Firenze e Milano e tra Firenze e Bologna, grazie all’apertura della nuova stazione sotterranea di Bologna.

-

- Pubblicità -

Bologna e Milano ancora un po’ più vicine.

BOLOGNA E MILANO. Con il nuovo orario in vigore dal prossimo 9 giugno, infatti, Firenze si avvicina ulteriormente a Milano e a Bologna: le Frecce AV di Trenitalia riducono i tempi di percorrenza di 5 minuti da e per Milano e di 2 minuti da e per Bologna, grazie all’apertura della nuova stazione AV sotterranea di Bologna. Tutti i Frecciarossa e i Frecciargento della rotta Roma – Verona in partenza da Firenze, con fermata a Bologna, utilizzeranno la stazione sotterranea. Questo permetterà di ridurre da 37 a 35 minuti i tempi di viaggio tra Firenze e  Bologna e da 1 ora e 45 minuti a un 1 ora e 40 tra Firenze e Milano.

- Pubblicità -

ROMA. Sempre dal 9 giugno, i treni Frecciarossa e Frecciargento in partenza da Firenze diretti a Roma Termini fermeranno anche a Roma Tiburtina.

TIRRENICA. Sulla linea Tirrenica, il Frecciabianca 9787 Genova – Firenze – Roma effettuerà alle 20.27 la nuova fermata a Massa. Inoltre, gli attuali Intercity 504/521 in servizio da Livorno per Genova – Torino modificheranno la loro destinazione in Livorno – Genova – Milano, mantenendo a Genova l’interscambio da e verso Torino. Gli orari e le fermate dei treni che compongono la nuova offerta Trenitalia sono consultabili su trenitalia.com.

- Pubblicità -

TRASPORTO REGIONALE. Sul fronte del trasporto regionale, l’orario in vigore da domenica 9 giugno introduce quattro nuove coppie di treni veloci tra Prato e Firenze con la sola fermata a Sesto Fiorentino, per un tempo di percorrenza di 15/20 minuti e una nuova coppia di treni tra Pistoia e Porretta nei giorni festivi durante il  periodo estivo (9 giugno-8 settembre). Sempre durante l’estate saranno attivati, come gli anni passati, alcuni collegamenti aggiuntivi sulla linea Faentina tra Firenze e la Romagna.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -