sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTreno merci deraglia tra Vaiano...

Treno merci deraglia tra Vaiano e Prato

L'incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 5 sulla linea ferroviaria Bologna-Firenze: nessun ferito, ma circolazione interrotta. I treni spostati su percorsi alternativi (con conseguenti aumenti dei tempi di viaggio), i convogli dei pendolari sostituiti con autobus.

-

Traffico ferroviario in grossa difficoltà per l’incidente avvenuto questa mattina in provincia di Prato, che ha comportato l’interruzione della linea tra Bologna e Firenze. I problemi sulla linea ferroviaria sono nati dopo che stamani, alle 5.10, due carri di un treno merci sono deragliati fra Vaiano e Prato.

L’incidente non ha provocato nessun danno per le persone, ma la circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni. In attesa che il traffico ferroviario venga ripristinato, i treni saranno spostati su percorsi alternativi con aumenti dei tempi di viaggio, mentre i convogli dei pendolari coinvolti nel disagio saranno sostituiti con autobus.

Sono le stesse Ferrovie dello Stato a comunicare che i treni che si trovano nella stazione di Bologna verranno instradati via Ancona-Orte; i convogli “Alta Velocità Fast” da Milano e Roma slitteranno sul percorso alternativo Genova-Pisa-Grosseto-Roma, mentre gli Eurostar con fermata a Firenze passeranno per la Milano-Genova-Pisa-Firenze. Possibili, quindi, allungamenti dei tempi di percorrenza.

 

Ultime notizie