mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Trovati sei caprioli nel parco...

Trovati sei caprioli nel parco di una villa

Catturati sei caprioli che erano entrati nel parco di una villa di Firenze. I sei animali, tra i quali due cuccioli, sono stati successivamente rimessi in libertà in un'area protetta (oasi di protezione) in zona Pratolino, dove vivranno.

-

La Polizia Provinciale e il personale dell’Ufficio Caccia della Provincia di Firenze, hanno catturato questa mattina sei caprioli, che erano entrati nel parco di una villa di Firenze (in via Aretina, nei pressi del Girone).

Gli animali sono stati catturati grazie all’uso di reti, per poi essere “incassettati” all’interno di apposite strutture in legno e trasferiti in condizioni di massima sicurezza.

Subito dopo gli animali, in perfetto stato di salute, sono stati liberati in un parco di 170 ettari, un’area protetta (oasi di protezione) in zona Pratolino, dove vivranno insieme ad altri membri della stessa specie e saranno tutelati dall’Amministrazione.

 

 

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole