giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTrovato uno scheletro all'Isola d'Elba

Trovato uno scheletro all’Isola d’Elba

Percorrendo un sentiero si è trovato davanti un teschio umano. E' la scoperta fatta da un cittadino elbano lungo la strada militare di San Martino. Alla luce è venuto così uno scheletro...

-

Percorrendo un sentiero si è trovato davanti un teschio umano. E’ la scoperta fatta da un cittadino elbano lungo la strada militare di San Martino. Alla luce è venuto così uno scheletro umano, testimonianza di una guerra passata.

UN MILITARE. Secondo quanto appurato dai carabinieri di Portoferraio, si tratterebbe dei resti di un soldato alleato morto durante la seconda Guerra Mondiale. A seguito della segnalazione sono scattate le ricerche e i rilievi degli esperti. A pochi metri dal teschio è stato individuato uno scheletro integro al 70 per cento e alcuni effetti personali deteriorati: un orologio, una fibbia d’ottone, un tascapane in cuoio. Poco distante è stata rinvenuta anche una piastrina identificativa, con inciso sopra il nome “Fernand Laroca”.

AREA DI GUERRA. La zona del ritrovamento, durante il secondo conflitto mondiale, fu teatro di alcune battaglie tra un presidio tedesco e le forze alleate.

Ultime notizie