sabato, 11 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTurista accoltellato in piazza Duomo:...

Turista accoltellato in piazza Duomo: fermato un uomo dalla polizia

Dopo l'aggressione avvenuta nel pomeriggio di ieri, le volanti hanno fermato un uomo in via Nazionale, angolo via dell’Ariento: si tratta di un pluripregiudicato, senza fissa dimora, che avrebbe colpito l'americano senza un apparente motivo.

-

- Pubblicità -

Un uomo è stato fermato come autore dell’accoltellamento avvenuto nel pomeriggio di ieri in piazza Duomo.

L’UOMO. Si tratta di un pluripregiudicato, senza fissa dimora che, dalle prime ricostruzioni, avrebbe colpito la vittima – un turista americano – senza un apparente motivo.

- Pubblicità -

LE RICERCHE. Dopo l’aggressione, la polizia aveva diramato una dettagliata nota di ricerca allertando tutti gli equipaggi per il rintraccio di un uomo sui 40 anni con indosso una felpa di colore scuro con delle strisce rosse. Il presunto aggressore è stato rintracciato intorno alle 18 da una volante in via Nazionale, angolo via dell’Ariento. L’uomo, arrestato per tentato omicidio, è stato riconosciuto come autore del fatto dalla moglie della vittima e da alcune persone che erano presenti nella piazza al momento dell’episodio.

LA VITTIMA. La vittima è un cittadino americano, nato in California nel ’44, colpito alle spalle con un coltello, e ha riportato una ferita penetrante alla schiena. Nel corso delle prime indagini è emerso che l’aggressore ha avvicinato a piedi la vittima, poi l’ha colpita e si è allontanato in direzione di Via Martelli. Il cittadino americano è stato immediatamente soccorso dal personale della Misericordia presente in piazza Duomo: trasportato in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Nuova, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e, pur non versando in pericolo di vita, al momento è mantenuta riservata la prognosi.

- Pubblicità -

RENZI. “Un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine ed in particolare alla Polizia di stato e al questore Francesco Zonno per la celerità con la quale sono giunti al fermo del presunto accoltellatore che ha ferito un turista americano in piazza del Duomo”: queste le parole del sindaco di Firenze Matteo Renzi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -