sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti a giocare. Per un...

Tutti a giocare. Per un weekend

Due giorni di divertimento “intelligente” per bambini, ragazzi e adulti, sia per coloro che amano giocare da soli che per quelli che preferiscono farlo in compagnia. Torna "Firenze Gioca", la festa del gioco per tutti, che giunge all'edizione numero tredici, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre al Saschall, in lungarno Aldo Moro.

-

Pubblicità

Due giorni di divertimento “intelligente” per bambini, ragazzi e adulti, sia per coloro che amano giocare da soli che per quelli che preferiscono farlo in compagnia. Torna “Firenze Gioca”, la festa del gioco per tutti, che giunge all’edizione numero tredici, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre al Saschall, in lungarno Aldo Moro.

I GIOCHI. La manifestazione, organizzata dal Quartiere 2 e da ProGioco Firenze, si svolgerà sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20. Ci saranno attività ludiche per tutti i gusti: dai giochi tradizionali a quelli moderni, dai giochi da tavolo a quelli all’aperto, dai giochi di carte a quelli di ruolo, dai giochi enigmistici a quelli di strategia. Grandi novità di quest’anno saranno le performance e dimostrazioni di yo-yo e un torneo internazionale del celebre cubo di Rubik.

Pubblicità

LE INIZIATIVE. Per i bambini saranno organizzati laboratori e una ludoteca. Un’altra ludoteca permanente sarà a disposizione anche per ragazzi ed adulti. Non mancheranno mostre, esposizioni, concorsi, dibattiti, conferenze e presentazioni di libri sull’argomento. “Il rapporto tra Firenze Gioca e Quartiere 2, giunto al suo settimo anno di vita, conferma ancora la sua solidità”, commenta il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci, che sottolinea quanto “i successi delle scorse edizioni abbiano ormai consacrato questa manifestazione come una delle più importanti e frequentate del settore”.

INFORMAZIONI. L’evento non ha scopo di lucro né carattere commerciale ed è a ingresso e partecipazione gratuiti. Informazioni su www.firenzegioca.org, oppure all’ufficio sport del Quartiere, ai numeri 055.2767816/7836

Pubblicità

Ultime notizie