giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti di corsa contro il...

Tutti di corsa contro il tumore al seno, torna “Corri la vita”

-

- Pubblicità -

Per l’ottavo anno consecutivo torna, domenica 26 settembre, ‘Corri la vita’, la manifestazione sportiva ideata per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il tumore al seno. Due i percorsi previsti, alla portata di atleti e non: una corsa competitiva di 12,7 km e una passeggiata di 5 km tra il centro storico e l’Oltrarno, con soste per visitare giardini, chiese, palazzi e musei che resteranno aperti per l’occasione. Partenza fissata per tutti in Piazza della Signoria. A guidare i corridori, attesi in oltre 10.000, la consueta parata di vip alla quale si sono aggiunti quest’anno Martina Colombari, Nek, Asia Argento, Sinisa Mihajlovic e Gigi D’Alessio che salirà anche sul palco per la premiazione.

VIOLA. Il centro di Firenze si prepara dunque ad essere invaso dal viola: da quest’anno il colore più caro ai fiorentini sostituirà infatti l’arancio scelto fino alle scorse edizioni per le magliette ufficiali della manifestazione. Già pronte 20.000 magliette.

- Pubblicità -

LOTTA AL TUMORE. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lilt Firenze per il sostegno al Centro Riabilitazione Oncologica, alla Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative, alla Diagnostica Senologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e al ‘The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research’. “Corri la vita” nelle sue prime sette edizioni ha raccolto fondi per circa 1.490.000 euro.

Informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale della manifestazione

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -