martedì, 24 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti di corsa per i...

Tutti di corsa per i parchi

Oltre 800 persone hanno partecipato alla corsa organizzata per raccogliere fondi in favore della ricostruzione del parco Albereta-Anconella e di quello di Bellariva

-

- Pubblicità -

C’è chi ha corso dall’Albereta fino al Ponte del Varlungo e poi su fino a quello di Verrazzano e chi ha camminato lungo l’Arno. Altri hanno scelto di passeggiare con l’amico a quattro zampe. Oltre 800 persone hanno partecipato nella mattinata di domenica 30 ottobre a “Corri nei nostri parchi”, la corsa-camminata organizzata per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del parco dell’Albereta-Anconella e a quello di Bellariva, distrutti dall’uragano del primo agosto scorso.

L’iniziativa, organizzata dai Quartieri 2 e 3 di Firenze insieme a Run x You, ha permesso di raccogliere 4mila euro che andranno adesso ai polmoni verdi di Firenze sud.

- Pubblicità -

Guarda il video della corsa

“Pianteremo nuovi alberi”

“Continuano gli interventi che mirano al recupero ed alla valorizzazione dei parchi devastati dall’uragano dll’anno scorso  – spiegano il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi ed il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito – questo l’appuntamento è un ulteriore tassello per cercare di tornare alla normalità. Abbiamo perso più di 1000 piante ma abbiamo un grande piano per piantare nuovi alberi nei prossimi mesi”.
 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -