martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tutti i lavori della settimana

Tutti i lavori della settimana

avori di sistemazione di marciapiedi e carreggiata nel Quartiere 4, ovvero in via Cecioni e via Libero Andreotti. Ma anche un intervento di riqualificazione stradale in piazza dei Ciompi. Sono alcuni dei lavori che inizieranno questa settimana e che comporteranno provvedimenti di circolazione.

-

VIA CECIONI. Per quanto riguarda gli interventi sui marciapiedi e la carreggiata in via Cecioni e via Libero Andreotti, si inizia lunedì 27 in via Cecioni. Qui verrà effettuata l’asfaltatura della carreggiata con chiusura della strada da via Libero Andreotti a viale Talenti. Il giorno successivo, martedì 28 aprile, sarà la volta di via Libero Andreotti che, per effettuare i lavori di ripristino di carreggiata e marciapiedi, sarà chiusa al traffico. Mercoledì 29 aprile infine gli operai si dedicheranno ancora una volta all’asfaltatura di via Cecioni, questa volta da via Libero Andreotti a via Sernesi, con chiusura al traffico del tratto interessato dai lavori.

TUTTI GLI ALTRI INTERVENTI.

Via Cavour: per lavori edili con piattaforma aerea domenica 26 aprile sarà istituito un senso unico alternato con movieri all’altezza di via dei Pucci. Il provvedimento sarà in vigore dalle 6 alle 16.

Piazza dei Ciompi: inizieranno lunedì 27 aprile alcuni lavori di sistemazione stradale. Il tratto da via Pietrapiana a Borgo Allegri sarà quindi chiuso al traffico fino a venerdì 8 maggio.

Via Romana: da lunedì 27 aprile saranno effettuati i lavori di riparazione di alcune caditoie che hanno ceduto per il passaggio dei mezzi pesanti. Per un paio di giorni sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata.

Via dei Banchi: inizieranno lunedì 27 aprile i lavori di ripristino di una fognatura.. Fino al 26 giugno la strada sarà chiusa da via del Giglio a piazza Santa Maria Novella.

Via Erbosa: inizieranno lunedì 27 aprile i lavori per la sostituzione di un chiusino dell’acquedotto. Fino a lunedì 4 maggio scatterà quindi la chiusura della strada nel tratto di corsia preferenziale compresa tra via Gran Bretagna e via Datini.

Via Datini: anche in questo caso per lavori di sostituzione di un chiusino dell’acquedotto da lunedì 27 aprile a lunedì 4 maggio è prevista l’istituzione di un divieto di transito. Il provvedimento riguarderà la corsia preferenziale nel tratto tra via Erbosa e via Braccio da Montone.

Borgo Santissimi Apostoli: la strada sarà chiusa mercoledì 29 aprile nel tratto da piazza Santa Maria a piazza Santa Trinita per trasloco.

Via Maggio: per consentire il sollevamento di materiali con un autogrù il tratto da piazza Santa Maria a piazza Santa Trinita sarà chiuso dalle 0.30 alle 5 di giovedì 30 aprile.

Via Aretina: giovedì 30 aprile è in programma la sostituzione di una vetrata pericolante. Dalle 8 alle 14 la strada sarà quindi chiusa nel tratto da via Nave a Rovezzano a via Generale Dalla Chiesa.

Via Coluccio Salutati: per lavori edili giovedì 30 aprile dalle 9.30 alle 13.30 scatterà un disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 52 e 54.


Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana, risultati e preferenze ai candidati di Firenze 1

Iacopo Melio fa il record di preferenze, seguono Giachi e Vannucci. I risultati e le preferenze ai candidati della circoscrizione Firenze 1

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio