mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutto pronto per Pitti Bimbo....

Tutto pronto per Pitti Bimbo. Alla Fortezza la moda under 14

Conto alla rovescia per Pitti Bimbo, che dal 19 al 21 porterà alla Fortezza da Basso il meglio dell'abbigliamento a misura di ragazzino. Con buyer in arrivo di cinque continenti.

-

- Pubblicità -

 

Conto alla rovescia per l’apertura del 74esimo Pitti Immagine Bimbo che da giovedì 19 a sabato 21 porterà alla Fortezza da Basso le 510 che faranno la parte del protagonista a questa edizione, di cui circa 200 provenienti dall’estero.

- Pubblicità -

LA KERMESSE. Con questi numeri Pitti Bimbo si conferma l’unico salone internazionale che dà una rappresentazione completa dell’universo del childrenswear, e allo stesso tempo la piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legato alla moda bimbo. Dal classico-elegante dei grandi brand di Pitti Bimbo, allo sportswear di Sport Generation, dalla creatività dei marchi di ricerca di New View e EcoEthic alla urban couture di Super Street, ma anche al design e al tessile legati al mondo dei più piccoli. Fino alle collezioni all’avanguardia di Apartment. E tutto questo passando attraverso le mille interconnessioni tra moda, arte, food & design del contemporaneo.

LE NOVITA’. Tra nuovi ingressi al salone di questa edizione segnaliamo nomi importanti come Dondup, Jucca, Zadig et Voltaire, Thun, Bark, Finger in the Nose, Maison Gabrielle, Fendi-Inglesina, Aston Martin, Nanan e la presenza speciale di Swarovski Elements.

- Pubblicità -

IL CONCORSO. Numerosissime le domande di partecipazione per la seconda edizione di Who’s on netx now? Bimbo, il concorso dedicato ai nuovi talenti, italiani o con base in Italia, della moda bimbo, promosso da Pitti Immagine in collaborazione con Altaroma e Vogue Bambini. Uno o più i vincitori avranno la possibilità di presentare la propria collezione a una platea internazionale unica al mondo, fatta dalle aziende, dai buyer e dalla stampa internazionale che partecipa a Pitti Bimbo. Gli otto finalisti di questa edizione sono: Barbara Lachi, Bubino – Fatto con Amore in Italia, Du-Dù, Ediemma Snc Fashion For Kids, Le Troisième Songe, Peridea, Scarabocchi di Patipò, Vichi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -