venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ultima tappa di Renzi in...

Ultima tappa di Renzi in Usa

Nell'ambito dell'ultima tappa del suo viaggio istituzionale negli USA Matteo Renzi ha presentato all'Ambasciatore italiano negli Usa Giovanni Castellaneta la proposta di legge per celebrare il quinto centenario della morte di Amerigo Vespucci.

-

L’incontro ha avuto luogo nella sede dell’ambasciata italiana a Washington, ultima tappa del viaggio americano di Renzi.

Il 2012, anno in cui verrà ricordato l’esploratore, oltre ad essere un fondamentale tributo ad uno dei maggiori personaggi della storia italiana, potrà rappresentare un’importante occasione per  sviluppare eventi di interesse internazionale  e procurare un relativo indotto sia di carattere culturale e scientifico sia di promozione turistica e di relazioni internazionali, in particolare fra Italia e Stati Uniti.

La preseza diRenzi negli Usa aveva lo scopo di illustrare la forte presenza della provincia di Firenze, della Regione Toscana e dell’Università degli studi di Firenze nell’organizzazione degli eventi.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto