mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn camion di latte per...

Un camion di latte per l’Abruzzo

E' partito ieri dallo stabilimento di via dell'Olmatello, alla volta del campo base di Bazzano, un camion con ottanta quintali di latte Mukki a lunga conservazione per le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Anche latte-cacao per i bambini.

-

Ottanta quintali di latte Mukki a lunga conservazione per le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo: ieri un camion è partito dallo stabilimento di via dell’Olmatello alla volta del campo base di Bazzano. Assieme al latte sono stati inviati alcuni pancali di “brik” di latte-cacao per i bambini.

Inoltre, su precisa richiesta della Protezione civile, il camion è stato lasciato al campo base e servirà come frigo per le merci deperibili che convergeranno nella zona. Il personale della Centrale del latte è rientrato a Firenze con un convoglio della Protezione civile.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore alle società partecipate Tea Albini – si è impegnata da subito per un sostegno alle popolazioni colpite dal drammatico terremoto, memore anche della tragedia vissuta dalla nostra città nel 1966. In questa ottica l’impegno è esteso alle nostre aziende partecipate e il primo esempio è quella della Mukki che ha inviato latte e ha lasciato in loco il camion che sarà utilizzato come frigo del campo base”.

Ultime notizie