sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn corso per conoscere il...

Un corso per conoscere il vino italiano

corso di degustazione di vini organizzato dal quartiere 2

-

- Pubblicità -

Conoscere il vino e conoscere l’Italia. E’ questo l’obiettivo del corso di degustazione di vino organizzato dal Quartiere 2 con l’associazone Stasera Non Esco in calendario tutti i lunedì di novembre a partire dal 2 con orario 21-22.30.

Con la guida del noto sommelier e gastronomo  Leonardo Romanelli e del suo collega Marco Ghelfi i partecipanti non solo potranno sorseggiare il rosso (o bianco) nettare ma verranno anche accompagnati a fare la conoscenza con alcune delle più importanti zone vinicole della penisola, di cui verranno analizzate le caratteristiche storico-produttive.

- Pubblicità -

Un itinerario che durerà giusto quattro lezioni, dove in ciascuna verranno serviti in degustazione quattro vini provenienti dalle zone oggetto della ricognizione. In tutto sei ore di lezione presso il bar del Gruppo Sportivo Floriagafir ai giardini di Bellariva nel lungarno Moro.

Costo di partecipazione, 100 euro. Lavaggio dei bicchieri a cura degli iscritti. Per informazioni e iscrizioni, ufficio cultura del Quartiere 2, Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a, tel. O55 2767828.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -