martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Un nuovo centro per disabili

Un nuovo centro per disabili

abato 18 aprile 2009 alle ore 11,30 l'Associazione Trisomia 21 onlus inaugura il centro ri-abilitativo di viale Volta 16/18: ristrutturato dall' Associazione Trisomia 21 Onlus, sarà presto un centro abilitativo per personecon Sindrome di Down e disabilità genetiche di tipo intellettivo.

-

Forse non tutti ricorderanno i titoli dei quotidiani in edicola il 16 gennaio 2007: “Villa Ogier sitrasforma in centro per persone con Sindrome di Down”, “Il miracolo di Villa Ogier”, “La rinascita del Villino Ogier”, “Villino Ogier, all’inferno e ritorno”. Invece chi fino ad oggi si è speso per trasformare il villino in un centro riabilitativo si ricorda bene di quell’annuncio, oggi diventato realtà. Due anni di impegno per realizzare la struttura, e ora un appello:

“Visto che la costruzione di questo centro riabilitativo è stata il frutto di un impegno comune- scrive l’associazione in una nota- vorremmo lanciare una sfida a tutti i lettori per trovare un’unica parola che racchiuda il significato di questo luogo, affinché il vecchio “Villino Ogier” abbia una denominazione nuova e originale, condivisa con la città. Aspettiamo quindi i vostri suggerimenti, le vostre idee, il vostro nome nuovo per questo spazio rinnovato e destinato a rinnovarsi ancora nel tempo”


Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana, risultati e preferenze ai candidati di Firenze 1

Iacopo Melio fa il record di preferenze, seguono Giachi e Vannucci. I risultati e le preferenze ai candidati della circoscrizione Firenze 1

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio