martedì, 27 Luglio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn nuovo look per Bellariva

Un nuovo look per Bellariva

Nuovo look per il giardino di Bellariva sul lungarno Aldo Moro. In arrivo nuovi alberi, nuove aiuole e arredi, oltre al restyling dell'area gioco. La giunta di Palazzo Vecchio ha dato il via libera ai lavori. Il costo complessivo degli interventi è di 90mila euro, la durata circa 6 mesi.

-

“Si tratta di lavori importanti e attesi – hanno spiegato l’assessore ai rapporti coi quartieri Cristina Bevilacqua e il presidente del quartiere 2 Gianluca Paolucci – che renderanno il giardino più gradevole e sicuro”.

Nell’area gioco è prevista la sostituzione del cordolo a bordo tagliente con uno smussato, il ripristino dello smorzacadute dove necessario, la sostituzione degli arredi. Per quanto riguarda i giochi, che sono controllati e monitorati regolarmente da una ditta specializzata, saranno eseguite le necessarie opere di manutenzione. Nell’area della pista di pattinaggio verrà costruito un muretto con elementi prefabbricati per impedire che la terra cada nel vialetto. L’illuminazione verrà migliorata nei due vialetti principali con lo spostamento dei basamenti là dove sono vicino alle piante e aggiunti altri punti luce. Le due aiuole, quella all’ingresso verso la piscina e quella lungo il viale parallelo al campo di calcio che conduce all’area giochi, verranno riqualificate con il rifacimento del prato verde.

In arrivo cinque nuovi alberi e arbusti adatti all’ambiente ombreggiato. Verrà poi collocata la recinzione di divisorio fra la proprietà comunale e quella della chiesa, attualmente in stato di degrado. Sono poi previsti interventi di diserbaggio, potatura, rifacimento del sistema di irrigazione e dei collegamenti fognari, riparazione dei cordoli e della pavimentazione.

 

Ultime notizie