mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn weekend con il ''Florence...

Un weekend con il ”Florence Dragon Boat Pink Meeting”

Sabato e domenica, 25 e 26 maggio, torna il ''Florence Dragon Boat Pink Meeting'', un evento internazionale per far conoscere la disciplina sportiva, utile per le donne operate di tumore al seno.

-

- Pubblicità -

Nelle “pink boat”, contro il tumore al seno.

EVENTO. Il 25 e 26 maggio torna infatti il “Florence Dragon Boat Pink Meeting”, organizzato dalla squadra di Dragon Boat “Florence Dragon Lady”, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

- Pubblicità -

SPORT. L’evento vuole puntare l’attenzione sui benefici, riscontrati da oltre quindici anni di utilizzo, dell’attività Dragon Boat, come strumento riabilitativo per le donne operate di tumore al seno, sia dal punto di vista fisico, sia da quello psicologico.

WORKSHOP. L’iniziativa, alla quale parteciperanno atlete nazionali e straniere, provenienti dall’Australia, dal Canada, dalla Tasmania, dagli Stati Uniti, dalla Germania, dalla Francia e dall’Inghilterra, verrà inaugurata il 25 maggio, alle 15, al Palagio di Parte Guelfa, con un workshop intitolato “Il valore personale, sociale, psicologico e sportivo della pratica di Dragon Boat come strumento di incontro fra persone che hanno vissuto l’esperienza del cancro al seno: metodi di reclutamento.”

- Pubblicità -

ARNO. L’evento proseguirà domenica, 26 maggio, alle 9 di mattina, con una festa alla Canottieri Comunali Firenze e con oltre quindici equipaggi del Dragon Boat, che solcheranno le acque dell’Arno in gare amichevoli.

PASTA PARTY. Il meeting internazionale si chiuderà nel pomeriggio, dopo un “pasta party” allestito dai volontari.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -