lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn weekend ''instabile'', tra pioggia...

Un weekend ”instabile”, tra pioggia e sole

Continua il maltempo sulla Toscana, con un venerdì ancora caratterizzato dalla pioggia in molte zone della regione. Ma che tempo farà nel fine settimana? Situazione instabile, meglio sulla costa.

-

Continua il maltempo sulla Toscana, con un venerdì ancora caratterizzato dalla pioggia in molte zone della regione.

VENERDI’. Oggi, infatti, il Lamma prevede sulla regione un tempo “nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con rovesci e locali temporali. Dal pomeriggio nuvolosità più irregolare con schiarite, ma saranno ancora possibili rovesci o residui temporali in particolare sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto. I temporali potranno risultare localmente di forte intensità. Nuovo peggioramento dalla sera a partire dalle zone di nord ovest”.

SABATO. Ma che tempo farà nel fine settimana? Sabato 18 maggio “in mattinata nuvoloso sul nord della regione con possibilità di locali piogge sulle zone di nord-ovest. Poco nuvoloso altrove. Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dal pomeriggio con precipitazioni sulle zone centro settentrionali. Temporaneo miglioramento in serata, ma con tendenza a nuovo peggioramento a partire da nord ovest”.

DOMENICA. Domenica 19 – spiega ancora il Lamma – il tempo sarà “inizialmente nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nel corso della mattinata rapido miglioramento a partire dalla costa fino a cielo poco nuvoloso, mentre sulle zone interne saranno ancora possibili addensamenti localmente intensi con locali rovesci in particolare a ridosso dei rilievi”.

Ultime notizie