venerdì, 21 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn workshop per imparare a...

Un workshop per imparare a viaggiare

un workshop per imparare a viaggiare organizzato a Pisa

-

- Pubblicità -

Il Milione-Festival del Viaggio ha voluto aprire una possibilità di dialogo formativo a livello nazionale, con tanti viaggiatori o aspiranti tali soprattutto giovani.

Il corso, che prevede una formazione multidisciplinare con un corso base e lezioni di autorevoli viaggiatori o reporter, sarà guidato dal fotografo Andrea Pistolesi e dalla scrittrice Antonella Cilento.

- Pubblicità -

“Dopo l’anteprima primaverile a Firenze e la sezione estiva a Play Art Arezzo – ha detto il direttore del Festival del Viaggio, Alessandro Agostinelli – ci dedichiamo all’attività formativa, per diffondere la curiosità e il piacere del viaggio. Crediamo che il viaggio sia uno dei grandi temi della vita di ogni individuo e che la spinta tra l’andare e il tornare comprenda emozioni, conoscenze, ambizioni e coraggio”.

Il workshop sarà dedicato esclusivamente ai partecipanti, ma ci saranno anche alcuni momenti aperti al pubblico. L’appuntamento più importante è quello di apertura, cioè la conferenza sul tema “Che cos’è un report di viaggio”, dove parleranno Luciano Del Sette, e i professori Adriano Fabris (filosofo) e Piero Floriani (direttore del master in turismo e ambiente). Questo incontro si terrà alle ore 15 di giovedì 15 ottobre presso la Facoltà di Lettere, a Palazzo Ricci.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -