sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Una casa per le famiglie...

Una casa per le famiglie dei bambini del Meyer

Novità per le famiglie dei bambini ricoverati al Meyer di Firenze, residenti fuori citta'.

-

Nascerà all’interno di una casa colonica di proprietà dell’Università di Firenze, la nuova struttura per accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, residenti fuori città.

LA NUOVA CASA. L’edificio, 450 metri quadrati,  sarà adesso ristrutturato. Saranno realizzate otto camere con bagno, di cui una per l’utenza diversamente abile, cinque ambienti di supporto e servizio al piano terra (cucina comune, luoghi di gioco e di studio), oltre ad uno spazio esterno attrezzato. La nuova struttura nascerà grazie all’accordo firmato dall’Università di Firenze, dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer e dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, associazione senza scopo di lucro che offre accoglienza ai bambini malati e alle loro famiglie.

L’ACCORDO. Sarà la Fondazione a farsi carico delle spese di ristrutturazione dell’edificio in via Alderotti 95, mentre l’Università concederà la struttura in comodato d’uso gratuito. Solo l’anno scorso l’ospedalino di Firenze ha dimesso oltre 2mila bambini provenienti da fuori regione, il 20 per cento del totale dei pazienti ricoverati nel 2010.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto