Biancaneve che invita a scegliere la mela giusta, un happy hour del benessere e uno stetoscopio della salute. Sono alcuni dei manifesti ideati dagli studenti di tutta Italia e che si sfidano al Festival della Salute di Viareggio, per un concorso.
IN GARA PER LA SALUTE. Si tratta del progetto di comunicazione sociale “Una mela al giorno. Un concorso per le scuole, un manifesto per la prevenzione” lanciato dell’associazione culturale Good Design che, in collaborazione con Goodlink, ha invitato gli allievi degli istituti superiori italiani a realizzare un manifesto sull’argomento della prevenzione.
GLI SCATTI. Gli studenti, assistiti da esperti, hanno “messo sulla carta” le loro idee: tramite una serie di workshop di grafica sociale hanno realizzato manifesti 50 per 70 centimetri dedicati al tema della prevenzione. La premiazione ufficiale è in programma domani (sabato primo ottobre), all’interno del Festival della Salute di Viareggio, una delle più grandi manifestazioni italiane dedicate al benessere. Attendendo i vincitori ecco alcuni dei poster in gara.
{phocagallery view=category|categoryid=243|limitstart=0|limitcount=0}
Leggi gli articoli sul Festival della Salute:
Quando la salute fa festa, in una mega kermesse
Cookingshow, chef e medici per imparare a cucinare
Zelig al Festival della salute: una risata ci salverà