Il commercio equo e solidale in festa. La giornata mondiale per sostenere il commercio equo e solidale è in programa il prossimo 9 maggio: per quel giorno, le associazioni dello Sportello EcoEquo del Comune di Firenze organizzano una serie di iniziative cittadine per sensibilizzare e promuovere l’economia sostenibile.
Il programma inizia alle 9.30 con una biciclettata alla scoperta dei negozi e delle botteghe del commercio equo e solidale della città, che offriranno ai partecipanti assaggi dei loro prodotti. Punto di partenza la Bottega Equazione, in via Lombardia n. 1/0 (Le Piagge) con tappa a Borgo Alegre in via dei Serragli 88/r e arrivo al Villaggio dei Popoli in via dei Pilastri 45/r. Per prenotare la biciclettata telefonare allo 055.225914.
Nel pomeriggio festa in piazza Madonna della Neve. Dalle 15 alle 19 il ricco programma prevede laboratori di animazione per bambini per sensibilizzarli attraverso iniziative educative alla conoscenza del commercio equo e solidale a cura di Ucodep (iscrizione ai laboratori presso lo sportello telefonando allo 055.587706), mostra fotografica sul tema del caffè a cura dell’Associazione Tatawelo ma anche musica, balli e assaggi di prodotti del commercio equo e solidale.