venerdì, 1 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna settimana di caldo e...

Una settimana di caldo e afa: temperature sopra i 35 gradi

A Firenze e in Toscana prevista una settiana torrida, con punte di oltre 35 grad attese da mercoledì. Ecco le previsioni del meteo per i prossimi giorni.

-

- Pubblicità -

Una settimana caldissima. E’ quella che ci aspetta a Firenze e in Toscana. “Tutto confermato: ci attende una settimana estiva con caldo afoso tra oggi e giovedì. Punte fino a oltre 35° attese da mercoledì”: lo dice il Lamma.

OGGI. Queste le previsioni giorno per giorno. Oggi in Toscana previsto dal Lamma un tempo “sereno o al più poco nuvoloso per locale sviluppo di modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi. Temperature: in aumento con punte fino a 4-6 gradi superiori alle medie stagionali”.

- Pubblicità -

MARTEDI’. E ancora più caldo farà a partire da martedì, quando il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso. Sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore centrali della giornata sulle zone interne, in particolare in corrispondenza dei rilievi, con possibilità isolati rovesci o brevi temporali. Temperature: in ulteriore lieve aumento in particolare le minime; massime ancora 5-6 gradi oltre le medie. Possibile sensazione di afa”. A Firenze la massima atetsa è di 35 gradi.

MERCOLEDI’. Mercoledì 19 giugno tempo “sereno o poco nuvoloso per sviluppo di nubi pomeridiane sulle zone interne in prossimità dei rilievi. Bassa probabilità di isolati brevi rovesci. Temperature: pressoché stazionarie, ancora decisamente superiori alle medie del periodo. Sensazione di afa, anche nel corso delle ore notturne”. A Firenze punte sempre di 35 gradi.

- Pubblicità -

DA GIOVEDI’. Si arriva così alla seconda parte della settimana. Giovedì 20 giugno, spiega ancora il Lamma, cielo “poco o parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti in serata sulle zone di nord-ovest, ove non sono escluse precipitazioni. Temperature: in lieve diminuzione, ma ancora con possibile sensazione di afa. Valori massimi fino a 32-33 °C sulle zone interne”. Venerdì 21 previsto un tempo “parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone di nord-ovest, in particolare a ridosso di Apuane e Appennino settentrionale, dove saranno possibili residue deboli precipitazioni in mattinata; sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature: in deciso calo soprattutto le massime, previste sotto i 30 gradi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -