La manifestazione non agonistica “Festa dello sport”, organizzata dal quartiere 2 in collaborazione con varie società e associazioni sportive si terrà da lunedì 7 a domenica 13 settembre nei giardini di Campo di Marte in viale Manfredo Fanti.Le discipline sportive a disposizione di bambini e ragazzi saranno davvero numerose: atletica leggera, calcio, tennis, tennis da tavolo, judo, golf, basket, baseball, pallavolo, scherma, madball, arti marziali, danza, danza sportiva, pattinaggio artistico, yoga e per la prima volta l’acrobatica aerea. L’iniziativa nasce con l’intento di avvicinare bambini e ragazzi ai vari sport. Chi proverà tutti gli sport infatti, riceverà un premio offerto dal quartiere.
Oltre alle discpiline sportive, ogni giorno ci saranno anche animazione, discoteca per bambini, giochi e laboratori manuali.
L’orario fino a venerdì sarà 17-19. Sabato invece l’apertura è prevista per le 10 con le premiazioni e la corsa podistica a staffetta per bambini. Nel pomeriggio sarà allestito il “Mercatino dei ragazzi“, dove la merce sarà acquistabile con facsimili disponibili all’interno della festa. Alle 18 sono previsti due dibattiti su alimentazione e benessere femminile. Domenica, giornata conclusiva, è stata organizzata un’escursione nell’area naturale protetta del torrente Mensola. Il ritrovo per chi fosse interessato è alle 9.30 ai giardini.
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti numeri: 055 2767816/7836.