Università, più tempo per studiare il sabato o la sera.
APERTURA STRAORDINARIA. Il Consiglio di amministrazione dell’ateneo fiorentino ha prorogato fino al 18 dicembre la sperimentazione dell’apertura straordinaria di alcuni spazi il sabato e in orario serale per gli studenti dell’ateneo.
SABATO. Sono aperte il sabato, dalle 9 alle 19, le sale studio nel complesso didattico di Via Laura 48 e nell’edificio D/14 del Polo delle Scienze Sociali.
SERA. Dal lunedì al venerdì rimangono invece aperte in orario serale le sale studio nel complesso di Santa Verdiana (dalle 20 alle 24) e nell’edificio D/14 del Polo delle Scienze Sociali (dalle 20 alle 23,30).
AULE. A questi spazi si aggiungono le aule attrezzate di via degli Alfani, 39 e via Cesalpino, 7/a, predisposte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo. L’aula di via degli Alfani è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle 23. Quella di via Cesalpino, alla cui gestione collabora l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle 23 e il sabato dalle 9 alle 18,30. Entrambe le aule sono dotate di trenta postazioni informatiche con collegamento Internet e programmi di videoscrittura per lo studio e la ricerca bibliografica; gli studenti possono anche usufruire di una stampante di rete. Nell’aula di via Cesalpino è anche attiva la connessione wireless.