L’università di Firenze sempre più “tecnologica”.
VERBALIZZAZIONE DIGITALE. Dalle prossime sessioni di esame di giugno, infatti, il nuovo servizio on line di verbalizzazione degli esami con firma digitale entra in funzione alle facoltà di Architettura, Agraria, Farmacia e Psicologia. Il servizio, attivato a gennaio ad Economia, Ingegneria, Scienze della Formazione e Scienze Politiche, sarà in funzione, dalla sessione di settembre 2011, a Giurisprudenza, Lettere e filosofia e Scienze matematiche, fisiche e naturali, ed infine, dalla sessione di gennaio 2012 alla facoltà di Medicina e chirurgia.
COME FARE. Maggiori informazioni sul servizio e un manuale dettagliato sono presenti sul sito dell’Università di Firenze. Sempre sul web è disponibile un video, realizzato da Ufficio Stampa e CSIAF, che illustra le modalità di uso della nuova procedura. Per ogni altra informazione, gli studenti possono contattare il servizio call center sulla “Firma digitale” chiamando il numero 055.27.56.225 oppure scrivendo a staff-firma.digitaleatunifi.it.
POSTA ELETTRONICA. Intanto, dal prossimo 7 giugno, saranno attive anche le caselle personali di posta elettronica per tutti gli studenti dell’ateneo. Tutte le comunicazioni dell’Università di Firenze da questa data arriveranno agli studenti esclusivamente attraverso il loro indirizzo e-mail personale e, perciò, non più attraverso gli eventuali indirizzi mail comunicati in precedenza. La casella avrà la forma: [email protected]. Il servizio riguarda tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio per l’anno accademico 2010-2011, con l’eccezione di master, corsi singoli e corsi di specializzazione.