Continuano i “giorni caldi” dell’università, con le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato (o chiuso, che dir si voglia) che si svolgono in questi giorni.
AREA SANITARIA. Oggi tocca alla “carica” dei 3.392 che hanno fatto domanda per un posto ai corsi di laurea dell’area sanitaria, ovvero per i corsi in assistenza sanitaria, dietistica, fisioterapia, infermieristica, logopedia, ortottica ed assistenza oftalmologia, ostetricia, podologia, tecniche audiometriche, tecniche audioprotesiche, tecniche di laboratorio biomedico, tecniche di neurofisiopatologia, tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, tecniche ortopediche, educazione professionale, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Le prove sono iniziate alle 8,30, e andranno avanti fino alle 13.
DISEGNO INDUSTRIALE. Ma non solo. Nel pomeriggio di oggi, dalle 13,30 alle 19, è in programma la prova di ammissione al corso di laurea in Disegno industriale, a Calenzano. 654 le domande arrivate, per 150 posti disponibili.
ARCHITETTURA. Intanto, si è avolta ieri la prova di ammissione per il corso di laurea a ciclo unico in Architettura, di durata quinquennale, e per il corso di laurea triennale in Scienze dell’Architettura. Alla prova, unica per i due corsi di laurea, hanno partecipato 1.027 candidati per complessivi 324 posti per il percorso a ciclo unico in Architettura e 170 posti per la laurea triennale.
DOMANI. E domani si continua. Tante le prove di ammissione che si terranno venerdì 9 settembre: in programma ci sono quelle per giurisprudenza (doppio titolo italo-francese), scienze farmaceutiche applicate, scienze biologiche, biotecnologie, chimica e tecnologia farmaceutiche e farmacia.