Un venerdì da “tutto esaurito” all’università di Firenze.
PROFESSIONI SANITARIE. Proseguono, infatti, le prove di ammissione per i corsi di laurea a numero programmato. Ieri era toccato ai corsi di laurea delle professioni sanitarie: alla prova avevano partecipato 3.219 candidati, per 1.009 posti complessivi.
IL PROGRAMMA DI OGGI. E oggi, come detto, si replica. Questa mattina è infatti la volta delle prove per il corso di laurea in Scienze farmaceutiche applicate, il corso di laurea in Scienze biologiche, il corso di laurea in Biotecnologie, il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche e il corso di laurea a ciclo unico in Farmacia. In totale (la prova di ammissione è unica) sono state 1.359 le domande arrivate all’università per partecipare a questa prova, per 1.065 posti disponibili.
TEST DI AUTOVALUTAZIONE. Parallelamente, vanno avanti anche i test di autovalutazione per i corsi di laurea non a numero programmato. Oggi tocca ai test per l’immatricolazione ai corsi di laurea della Facoltà di Scienze della Formazione: l’appuntamento è dalle 14,30 alle 19.
Approfondisci la notizia: Tutti in fila per un posto nell’area medica – Numero chiuso, la prova di Architettura – La carica degli aspiranti dottori