Vanno a dormire e scoprono un ladro sotto l’armadio. E’ quanto avvenuto ieri sera a Firenze, nella zona dello stadio, nell’appartamento di una coppia di coniugi 70enni. A fare la “scoperta” è stata la padrona di casa che quando, intorno alle 23, è andata in camera da letto per dormire, si è accorta di un uomo nascosto sotto l’armadio.
L'ALLARME
La donna ha richiamato l’attenzione del marito, che è corso subito dalla moglie bloccando il malvivente. Nel frattempo l’anziana ha dato l’allarme al 113, e le volanti hanno definitivamente fermato il ladro. Sotto il letto dei padroni di casa l’uomo aveva già raggruppato alcuni monili. Così, la polizia ha arrestato l’uomo, un cittadino tunisino di 21 anni
SU UN'AUTO
Sempre con l’accusa di furto aggravato la polizia ha arrestato in serata anche un cittadino filippino di 29 anni, che è stato fermato dagli agenti mentre stava rovistando su un’autovettura parcheggiata in via del Campidoglio. L’uomo si era già messo in tasca un paio di orecchini e altri oggetti, tra cui alcune carte di pagamento.