venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVento forte e nevicate, il...

Vento forte e nevicate, il maltempo sulla Toscana

Venti forti con raffiche di burrasca in molte aree della provincia di Firenze, nevicate sui passi appenninici e nei comuni dell'alto Mugello e deboli precipitazioni nevose nel basso Mugello e nella zona del Chianti, sopra i 400 metri. E' la situazione di questa mattina in Toscana.

-

Neve e venti di burrasca, il maltempo torna a farsi sentire.

NEVE E VENTO. Dalle primissime ore di questa mattina si registrano venti forti con raffiche di burrasca su quasi tutte le aree della provincia fiorentina, nevicate sui passi appenninici e nei comuni dell’Alto Mugello oltre a deboli precipitazioni nevose nel Basso Mugello e nella zona del Chianti sopra i 400 metri.

VIABILITA’. Personale e mezzi del Servizio Protezione Civile, Viabilità e Polizia Provinciale della Provincia di Firenze stanno operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza. La raccomandazione è quella di tenere sempre catene a bordo o pneumatici da neve e particolare cautela nella guida.

ALLERTA METEO. L’avviso meteo emesso dalla Regione Toscana,  valido dalle 12 di ieri, andrà avanti fino alle 12 di oggi, mercoledì 2 marzo.

PALAZZUOLO. E oltre 60 centimetri di neve sono caduti nell’area del comune di Palazzuolo, in Alto Mugello.  L’abbondante nevicata sta creando problemi e disagi sulla viabilità, tanto che è stata decisa la chiusura della Strada Provinciale 477, passo Sambuca, nel tratto Passo della Colla-Palazzuolo dal km 15,50 al km 6. L’ufficio associato di Protezione civile del Mugello raccomanda in particolare per chi si muove sui passi catene a bordo o pneumatici da neve, prudenza e cautela nella guida.

Ultime notizie