mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVerso Ferragosto, con un occhio...

Verso Ferragosto, con un occhio al cielo

Ecco che tempo farà questa settimana secondo le previsioni

-

- Pubblicità -

Verso Ferragosto, ma con un occhio al cielo. Già, perché mai come quest’anno l’estate è stata caratterizzata dai capricci del meteo, che hanno messo a “rischio” in più occasioni le ferie dei toscani (e non solo). Ecco allora le previsioni del Lamma per questa settimana, quella di Ferragosto. Che, come da tradizione, fa registrare il massimo picco delle vacanze.

OGGI

Oggi, in Toscana, spiega il Lamma, è atteso un cielo “sereno o poco nuvoloso salvo modesti addensamenti in mattinata lungo la costa e sul nord ovest. In serata poco nuvoloso con locali stratificazioni più compatte sulle zone nord occidentali. Temperature: senza variazioni di rilievo. Valori massimi fino a 32 gradi nelle pianure dell'interno”.

- Pubblicità -

MARTEDI'

Situazione simile martedì 12 agosto, quando il tempo previsto è “in mattinata poco nuvoloso salvo addensamenti per nubi basse sulle zone settentrionali della regione e lungo la costa in fase di graduale dissolvimento (possibili pioviggini sulle Apuane). Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne e montuose dove non si escludono isolati e brevi rovesci. Sereno o poco nuvoloso sulla costa”.

MERCOLEDI'

Le cose potrebbero però peggiorare da mercoledì 13, quando secondo il Lamma il tempo sulla nostra regione sarà “parzialmente nuvoloso con possibilità di locali piogge e isolati rovesci. Le precipitazioni sembrano più probabili sulle zone settentrionali. Temperature: in lieve calo nei valori massimi”.

- Pubblicità -

DA GIOVEDI'

Ci si avvicina così al “fatidico” giorno di Ferragosto: giovedì 14 è atteso un cielo “poco o parzialmente nuvoloso con locali addensamenti associati a brevi rovesci. Temperature: in ulteriore lieve calo”, mentre venerdì 15 agosto – conclude il Lamma – è previsto un tempo “poco o parzialmente nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse sulle zone di nord ovest”. Ma questa estate ci ha insegnato che fino all'ultimo non si sa mai: è dunque ancora troppo presto per sapere con certezza che tempo farà a Ferragosto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -