martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia 82 ceppaie, al loro...

Via 82 ceppaie, al loro posto nuovi alberi

L’intervento dei boscaioli del Comune di Firenze si è concentrato nel Quartiere 2 soprattutto davanti alla sede Rai e nei pressi dello stadio

-

- Pubblicità -

Erano il ricordo di “vecchi” alberi, abbattuti perché malati o messi a dura prova dal maltempo come la potente tromba d’aria del primo agosto scorso. Ottantadue ceppaie sono state rimosse nel quartiere 2 durante  tre settimane di lavoro. Gli interventi dei boscaioli del Comune di Firenze si sono concentrati soprattutto in largo de Gasperi e viale Fanti, ma le opere sono state eseguite anche in viale Segni, viale Mazzini, viale Matteotti, piazza Oberdan, piazzale Donatello, piazza della Libertà, viale Don Minzoni, viale dei Mille, viale Malta, via Mannelli, viale Ugo Bassi, viale Duse, Varlungo e via del Rossellino.

Le ceppaie sono state eliminate grazie all’aiuto di una macchina speciale, che estirpa e macina le radici sollevando il terreno. L’investimento dell’amministrazione ammonta a 100mila euro.

- Pubblicità -

Arriveranno nuove piante

“Abbiamo tolto le ceppaie – ha dichiarato l’assessore all’ambiente del Comune di Firenze Alessia Bettini –  contemporaneamente pianteremo, nel periodo vegetativo adatto, nuovi alberi secondo i programmi di tutela e arricchimento del verde pubblico che ci siamo dati per questo e i prossimi anni».

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -