lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia del Pratellino, il parcheggio...

Via del Pratellino, il parcheggio va

Inaugurato sabato, gli automobilisti sembrano apprezzare

-

Pratellino, il parcheggio va. Inaugurato sabato scorso, sono già diverse le auto posteggiate al suo interno, nonostante il mese di agosto e la conseguente minor presenza di persone (e vetture) in città. I conducenti fiorentini, insomma, sembrano apprezzare il nuovo spazio, sorto nell’area dove un tempo c'era l'edificio delle ex Poste, la cui demolizione era iniziata il 31 agosto 2011.

GLI SPAZI

Sono 33 i posti auto presenti nel parcheggio, destinati ai residenti (di cui 2 riservati agli invalidi), oltre a 30 posti moto e 14 spazi per le biciclette. E nella zona è cambiata anche la viabilità: l’intervento per la realizzazione del nuovo parcheggio ha previsto l’allargamento del marciapiede e della carreggiata, in modo da creare una corsia che consenta una riduzione dei tempi di percorrenza della direttrice Ponte al Pino – Campo d’Arrigo, oltre a una diminuzione del traffico al semaforo.

ALBERI

Per quanto riguarda i pedoni, è stata aumentata la sicurezza dell’attraversamento. In autunno, inoltre, nelle aiuole saranno piantati alcuni alberi, che garantiranno zone di sosta ombreggiate anche nei mesi estivi. Perché per il momento le auto sono tutte parcheggiate al sole: ma, almeno, trovare un posto in zona è diventato più facile.
 

Ultime notizie