martedì, 7 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVigili, controlli in Oltrarno

Vigili, controlli in Oltrarno

Controlli a tappeto della Polizia Municipale nella zona dell'Oltrarno, al fie di individuare eventuali violzioni della normativa di accesso alla ztl.Diverse le sanzioni comminate

-

 

Diverse le sanzioni comminate dagli agenti per transito abusivo nella zona a traffico limitato, per sosta senza titolo e per utilizzo dei permessi in maniera difforme.
Un uomo, in particolare, è finito nelle maglie dei controlli perché utilizzava sulla propria auto un permesso residenti revocato nell’aprile del 2003 per la perdita dei requisiti e mai restituito all’ufficio permessi. Gli agenti hanno anche notato che sull’auto era presente un telepass a fascia blu ( utilizzabile solo per la ztl ) il cui numero risultava abbinato ad un altro permesso, sempre del settore E, relativo ad un veicolo la cui targa risultava non più in possesso di un residente nella zona a traffico limitato dall’ottobre 2004.

L’auto, alla fine, è stata sequestrata perché risultata sottoposta ad un fermo fiscale. Il permesso è stato ritirato e il telepass disabilitato.
Nei giorni successivi gli agenti hanno rintracciato anche l’intestataria dell’altro permesso residenti ( che è stato ritirato ) su cui era ancora attivo il telepass utilizzato dall’auto. L’uomo è stato denunciato per truffa e falsità ideologica.

Ultime notizie