lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVive solo in Oltrarno, ha...

Vive solo in Oltrarno, ha un malore: anziano soccorso da 118 e vigili del fuoco

E' successo in via del Campuccio: una squadra dei vigili del fuoco ha aiutato a trasportare l'uomo, un 78enne, a causa della sua corporatura particolarmente robusta e delle scale molto strette del palazzo. L’abitazione dichiarata inagibile.

-

Viveva da solo, si è sentito male ed è stato soccorso da ambulanza e vigili del fuoco.

IL MALORE. E’ successo questo pomeriggio intorno alle 15 in una casa di via del Campuccio, in Oltrarno, dove l’anziano – un 78enne – vive da solo. Dopo essersi sentito male l’uomo ha dato l’allarme ed è stato soccorso da un’ambulanza, ma anche da una squadra dei vigili del fuoco, che ha dato una mano al suo trasporto a causa della corporatura particolarmente robusta dell’anziano e delle scale molto strette del palazzo.

IL RICOVERO. Quando l’uomo si è sentito male ha chiamato i soccorsi ed è stato visitato dal medico del 118, che ne ha disposto il ricovero in ospedale. I parenti, in vacanza fuori città, sono stati rintracciati e avvisati.

L’ABITAZIONE. L’appartamento, che era in condizioni precarie dal punto di vista igienico sanitario e anche dal punto di vista della sicurezza degli impianti, è stato dichiarato momentaneamente inagibile dai tecnici dei vigili del fuoco. Durante tutta la durata delle operazioni la polizia municipale ha chiuso al transito via del Campuccio. La strada è stata riaperta alle 16.30.

Ultime notizie